Le vacanze di Pasqua sono probabilmente le prime vacanze lunghe in molti paesi, quindi è un ottimo momento per viaggiare in paesi molto diversi dalla Cina. Questo periodo dell’anno rappresenta anche una fantastica opportunità per vedere come gli altri paesi celebrano la Pasqua, per non parlare del clima mite che prevarrà in tutto il mondo durante questo periodo.
Di seguito sono elencate tre destinazioni che pensiamo ti daranno un’atmosfera completamente nuova questa Pasqua.
Le Seychelles sono una destinazione interessante in quanto combinano divertimento e relax per ringiovanire mente e corpo. Situata nell’Oceano Indiano, al largo della costa dell’Africa orientale, questa destinazione è probabilmente anche la più vicina alla Cina.
Puoi immergerti nella diversità naturale ancor prima che il tuo volo per le Seychelles tocchi terra. Le sue spiagge incontaminate circondate da massi di granito e acque turchesi sono uno spettacolo da non perdere. Con 16 isole, hai un’ampia scelta per lo snorkeling, l’osservazione delle tartarughe, il nuoto, il bagno di sole, gli sport acquatici e altro ancora.
Nairobi è un’altra destinazione che sicuramente ti porterà il più vicino possibile alla natura. Il Nairobi National Park è probabilmente l’unico parco nazionale al mondo che puoi raggiungere in taxi o in autobus e brulica di giraffe, leoni, elefanti e altro ancora. In effetti, puoi guardarli mentre svolgono la loro vita quotidiana per darti una prospettiva completamente nuova sugli animali.
Oltre agli animali, ci sono molte attività qui. Puoi fare un’escursione attraverso le colline di Ngong, arrampicarti su roccia al Parco nazionale di Hell’s Gate o persino visitare i Bomas del Kenya per vivere un’esperienza culturale coinvolgente. La presenza di molti voli per Nairobi si aggiunge al piacere di rendere questa città la tua prossima destinazione pasquale.
Roma è un importante centro religioso cristiano, quindi è il luogo perfetto da visitare se vuoi saperne di più sulla Pasqua e su come viene celebrata qui. La messa in Vaticano nella Cappella Sistina è un evento da non perdere durante la Pasqua in quanto ti dà un’idea pratica delle celebrazioni pasquali. Nel complesso, la città sfoggia anche un aspetto festoso, quindi sali sul volo del fine settimana di Pasqua per Roma per goderti questi luoghi.
Le vacanze di Pasqua possono trasformarsi in un momento entusiasmante per esplorare nuovi luoghi e speriamo che apprezzerai queste destinazioni.