L’Inghilterra e la Scozia sono sempre associate al mistero. Pernottare in uno dei castelli e palazzi più belli d’Europa è un must di ogni viaggio nell’Albione Nebbiosa. Ecco alcuni dei castelli più popolari che troverete lì.
Situato in un edificio del 13° secolo. Il castello è a breve distanza dalla capitale scozzese. Ci sono 29 camere confortevoli, 20 delle quali sono decorate a tema. Questi ultimi sono leggermente più costosi degli alloggi standard.
La specialità dell’hotel è la cena a lume di candela. Gli ospiti sono invitati a cenare tardi nel dungeon, dove si trova il ristorante. L’hotel offre anche una spa, falconeria e altri intrattenimenti di ispirazione medievale.
Un altro castello scozzese situato in un edificio storico del 13° secolo. È un luogo popolare per i viaggi di nozze. Situato nella splendida cornice del nord della Scozia Gli ospiti possono scegliere di affittare una stanza o un intero piano. Potete fare una gita al lago più misterioso del mondo – Loch Ness si trova a 190 km dal castello.
Il castello si trova sulle isole Orcadi. Si tratta di un luogo tranquillo e appartato, popolare tra i ricchi inglesi. Ogni angolo dell’hotel è immerso nell’atmosfera del passato. I moderni livelli di comfort si fondono armoniosamente con gli arredi e le tradizioni antiche.
Il castello è situato vicino al fiume Weir ed è la base ideale per i viaggiatori dall’Inghilterra alla Scozia. Ci sono 73 camere elegantemente arredate. La sera, gli ospiti possono partecipare a missioni investigative e aiutare i detective a trovare l’assassino.
Il castello medievale è un hotel relativamente nuovo. L’edificio risale al XIV secolo. Gli architetti sono riusciti a mantenere il fascino medievale e il carattere dell’epoca. Alcune camere sono dotate di letti king-size a baldacchino e alcune hanno la sauna – in breve, il castello garantisce un viaggio indietro nel tempo.
Il castello è stato costruito nel XIX secolo e ha acquisito lo status di hotel di lusso solo nel 2003. Broomhall Castle è adatto sia per soggiorni tranquilli che per matrimoni. È disponibile un ricco programma di escursioni. Potrete ammirare alcune delle attrazioni più scenografiche della Scozia, o visitare antichi castelli ed edifici autentici.
Il castello risale al XIV secolo. Sorprendentemente, la cappella risale ancora più indietro (VI secolo). Si trova a solo due ore di macchina da Bristol, con 15 camere confortevoli. Offre 15 camere confortevoli, i cui interni sono immersi nell’atmosfera del passato. Il punto culminante della Gran Bretagna è Stonehenge, a 140 km dal Castello.
Un hotel castello situato nel nord del Galles. Il castello è famoso per le sue serate a tema, così gli ospiti possono sperimentare la cultura e la storia gallese. Il castello di Ruthin è immerso tra parchi ombrosi e boschi rigogliosi. E i sotterranei del castello sono pieni di segreti nascosti e leggende misteriose. Si dice che il castello sia appartenuto al famigerato Enrico VIII, conosciuto come Barbablù.
Un hotel piccolo ma molto confortevole e luminoso in un edificio del XVII secolo. Solo 9 camere sono disponibili, rendendo il castello un luogo attraente per gli ospiti in cerca di privacy e pace. Gli ospiti possono cacciare fagiani, passeggiare nei pittoreschi giardini di azalee e camelie e cenare in uno dei ristoranti locali.