Il mondo è pieno di luoghi misteriosi e mistici dove la realtà si mescola a miti e leggende. Tra questi, un posto speciale è occupato dagli hotel dove, secondo alcune indiscrezioni, vivono fantasmi e si verificano fenomeni inspiegabili.
Lo Stanley Hotel, situato tra le montagne del Colorado, è diventato famoso nel mondo grazie allo scrittore Stephen King, che trascorse qui una notte e ne trasse ispirazione per scrivere il romanzo Shining. L’hotel è famoso per i suoi fantasmi, soprattutto al quarto piano. Gli ospiti spesso sentono passi, sussurri e musica provenienti da stanze vuote. Alcuni affermano di aver visto la figura di una ragazza spettrale o di aver sentito i bambini ridere nei corridoi.
Immerso nella storia, questo hotel di lusso è anche conosciuto come il “castello scozzese nel cuore delle Montagne Rocciose”. Ma dietro le sue belle facciate si nascondono oscuri segreti. La leggenda narra che in una delle stanze la sposa morì in circostanze tragiche, e ora il suo fantasma vaga per i corridoi in abito da sposa. Qui si vede spesso anche il fantasma di un fattorino, che aiuta gli ospiti a trovare la strada.
Il Fairmont Hotel di Vancouver è un altro luogo con una reputazione mistica. L’hotel è famoso per il fantasma del suo ex proprietario, che si dice infesti l’hotel dopo la sua morte. Il fantasma del “Vecchio Benjamin” si vede spesso al 14° piano. Gli ospiti hanno segnalato rumori strani, sbalzi termici e fenomeni inspiegabili nelle camere.
Questo antico castello trasformato in hotel è stato testimone di numerosi eventi storici e incidenti drammatici. Il fantasma più famoso del castello è considerato la “Dama Bianca”, che è stata vista da numerosi ospiti e dipendenti. La leggenda narra che questo sia lo spirito di una ragazza imprigionata tra le mura del castello per il suo amore per un popolano. Gli ospiti segnalano spesso tocchi freddi e rumori strani.
Questo hotel, situato in un antico castello, ha anche una ricca storia e un’atmosfera mistica. Qui si sentono spesso urla e si vedono fantasmi. Particolarmente famoso è il “Cavaliere in armatura”, che si dice infesti questo luogo. Gli ospiti spesso hanno strane visioni e i dipendenti parlano di fenomeni inspiegabili che si verificano nelle stanze e nei corridoi.
Ognuno di questi hotel attira non solo gli amanti del misticismo, ma anche coloro che vogliono sentire un tocco di storia e misteri del passato. Se decidi di intraprendere un viaggio del genere, preparati a incontri inaspettati e suoni strani che possono lasciare a bocca aperta anche gli ospiti più audaci.